Bethesda: lo sviluppo su Natal dovrebbe essere aperto a tutti
Console tribe news - Bethesda: lo sviluppo su Natal dovrebbe essere aperto a tutti
di: Bahamut ZeroAvete presente l’Apps Store dell’ iPhone? Bene, e se anche il Natal si giovasse di qualcosa del genere? Diamo credito per l’originale idea ad Ashely Cheng, sviluppatore in forza a Bethesda Softworks.
Il programmatore ha aggiornato il suo blog con un breve commento sul noto Progetto Microsoft. Dopo averlo finalmente provato se ne dice estremamente sorpreso e soddisfatto, tanto che potrebbe sembrare sprecato per un utilizzo limitato al solo ambito dei videogames.
Perchè allora non creare una rete aperta in cui ognuno di noi potrebbe legittimamente realizzare un proprio software fatto in casa?
Rendendo pubbliche le librerie API relative al Natal, la killer-application definitiva per questa periferica potrebbe provenire dal mondo amatoriale, una magari che non avrà strettamente a che fare coi videogiochi.
“ Saw this news item about NATAL coming out later this year. Seeing it in action, I was totally blown away by it. It seems wasted on games, really. Microsoft should open the NATAL API up like Apple does with the iphone/ipad. Let anyone make a NATAL “app.” I bet someone makes a killer app that has nothing to do with gaming. “
Interessante non c’è che dire. Chissà se l’idea di un iNatal interessa a Microsoft nel suo progetto di conquista del mondo.