News

Bethesda: i report sull’accantonamento di Doom 4 sono fandonie

Console tribe news - Bethesda: i report sull'accantonamento di Doom 4 sono fandonie

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Bethesda ha definitivamente smentito le voci che davano Doom 4 come “rinviato a tempo indefinito”, dicendo che i report sull’argomento sono “fandonie”.
In un post su Twitter il vicepresinte delle pubbliche relazioni e del marketing Pete Hines ha detto, pur moderando i termini, che l’articolo originale di Kotaku era una “completa fandonia”.
Ed in un successivo post sullo stesso social network ha aggiunto che “nessun titolo in sviluppo alla id è stato rimandato – né indefinitamente, né in altre modalità”.
Kotaku aveva ottenuto l’informazione sul posticipo da una fonte anonima veramente vicina a Bethesda, che affermava che la decisione era stata presa durante una riunione “della compagnia al completo” in quel di Dallas.
Il gioco, annunciato per la prima volta nel 2008 e caduto nel silenzio più completo da allora, era riportato come accantonato “indefinitamente” a causa “dei problemi e delle recensioni” del lancio di Rage, con Zenimax e Bethesda che apparentemente “avevano perso molta fiducia nella gestione del progetto da parte di id”.
Rage allo stato attuale ha una votazione media su Metacritic che spazia dal 79 dela versione Pc all’83 di quella per Playstation. Il gioco per PC ha sofferto di parecchi problemi con i driver delle GPU.
In ogni caso il gioco è abbastanza ben posizionato nelle classifiche di vendita di tutti i territori.