News

Bethesda ancora al lavoro sui DLC di Skyrim per PS3

Continua il problematico porting delle espansioni di Skyrim su PS3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Bethesda non si è ancora arresa per i porting di Dawnguad ed Hearthfire su PS3, sebbene Dragonborn sia attualmente la sua priorità.

Sul blog di Bethesda si evince come il publisher sia concentrato per portare i DLC perfettamente funzionanti su PS3:

Stiamo lavorando duramente per rendere questo contenuto disponibile per l’inizio del prossimo anno su PS3 e PC. Su PS3 nello specifico, stiamo ponendo la nostra attenzione su Dragonborn, dato che pensiamo sia il miglior contenuto da rilasciare per primo, e non vogliamo che le persone aspettino ancora a lungo.

Una volta che sarà pronto per essere diffuso a tutti, continueremo il precedente lavoro su Hearthfire e Dawnguard per PS3. Ognuno richiede un sacco di tempo ed attenzione per lavorare bene su tutte le circostanze e combinazioni del DLC. Una volta che avremo un’idea migliore delle tempistiche di rilascio e dei prezzi, ve le faremo sapere.

L’ultimo DLC di The Elder’s Scrolls V: Skyrim, Dragonborn, permette ai giocatori di montare draghi e di andare fino a Morrowind. È già disponibile per Xbox 360, mentre le versioni PC e PS3 sono attese per il prossimo anno.

La versione PlayStation 3 di The Elder’s Scrolls V: Skyrim ha manifestato molti problemi al lancio. Sono state necessarie molteplici patch per portare il titolo in una condizione in cui i crash fossero ridotti, ed i DLC sono stati rimandati dato che Bethesda e Sony stanno lavorando per risolvere alcuni problemi tecnici. Ad un certo punto, non era certo se i DLC sarebbero stati mai rilasciati.