News

Bethesda: abbiamo migliorato i nostri bug test per i giochi open world

Console tribe news - Bethesda: abbiamo migliorato i nostri bug test per i giochi open world

di: Luca "topmoller" Zerbini

The Elder Scrolls e Fallout sono serie di Bethesda molto amate e seguite ma hanno anche una cattiva reputazione dovuta a diverse lamentele per salvataggi corrotti e crash di sistema. L’editore è consapevole del problema e ha dichiarato di aver migliorato i test e che continuerà a progredire anche in futuro.

Secondo Pete Hines “andando a guardare Fallout 3 si può notare un gioco incredibilmente stabile. Certamente non privo di bug ma c’è una netta differenza per noi tra una roccia che fluttua leggermente sopra la terra, tecnicamente un bug, e un crash del gioco o un salvataggio danneggiato“.

L’enorme complessità degli ecosistemi creati da Bethesda aumentano il rischio di problemi ma già dal prossimo The Elder Scrolls i giocatori potranno essere tranquilli. Hines ha rivelato che “per Skyrim sono state inserite un certo numero di cose per cercare di migliorare“.

L’11 novembre scopriremo con certezza l’attendibilità delle dichiarazioni. Dite la vostra. Avete avuto problemi di questo tipo in passato?