Best of Show di Milan Games Week 2015
Il pubblico incorona Fallout 4, la stampa elegge Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
di: Luca SaatiQuest’anno il premio Drago d’Oro, promosso da AESVI per attribuire un riconoscimento di valore ai migliori videogiochi dell’anno, è sbarcato a Milan Games Week con un’iniziativa del tutto speciale. Al pubblico della kermesse videoludica è stata data infatti la possibilità di votare il proprio gioco preferito tra quelli presenti in fiera, nello stand dedicato al premio Drago d’Oro. Durante i tre giorni della manifestazione, i visitatori hanno potuto così esprimere la loro preferenza scegliendo tra i 155 prodotti presenti. La stessa possibilità è stata data ai giornalisti attraverso una postazione dedicata al premio Drago d’Oro allestita per l’occasione presso la Sala Stampa.
A due settimane dal termine della manifestazione, ecco finalmente l’esito delle votazioni svolte.
Il pubblico, quasi all’unanimità, ha eletto come Best of Show di Milan Games Week l’attesissimo Fallout 4, nuovo titolo di Bethesda in arrivo il 10 novembre 2015 su Xbox One, PC e PlayStation 4. Il titolo è stato presentato a Milan Games Week nello stand del distributore Koch Media. Nei panni dellunico sopravvissuto del Vault 111, il giocatore dovrà affrontare un mondo distrutto da una catastrofica guerra nucleare. In una serrata lotta per la sopravvivenza, in cui ogni istante è prezioso, dovrà compiere importanti scelte che segneranno il suo destino.
I giornalisti invece hanno scelto come Best of Show di Milan Games Week il recente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sviluppato da Konami e distribuito da Halifax su PS4 e Xbox One. Il titolo, giocabile a Milan Games Week nello stand PlayStation, è l’ultimo capitolo della celebre serie stealth action firmata da Hideo Kojima. Espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti in Ground Zeroes e settato in un’enorme ambientazione open-world, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain risulta più vivo che mai, permettendo ai giocatori un approccio intuitivo e non lineare. Ricchissimo nei contenuti, il gioco include una versione tutta nuova di Metal Gear Online, la famosa modalità multiplayer competitiva.
Lappuntamento con il Drago dìOro ritorna a inizio 2016 per lelezione dei migliori giochi del 2015!