News

Ben Cousins: Apple, Google e Facebook meglio di Sony, Microsoft e Nintendo

Ben Cousins ​​prevede la morte delle console

di: Luca "topmoller" Zerbini

Proprio come le sale cinematografiche all’introduzione delle televisioni casalinghe anche le console di gioco sarebbero in declino con il passaggio a nuove soluzioni che Ben Cousins di Ngmoco (Next Generation MObile COmpany) ritiene siano le piattaforme mobili e il mobile in genere. Parlando durante la Game Developer Conference, Cousins ha rivelato di ritenere che le piattaforme casalinghe dedicate ai videogiochi spariranno lentamente: “credo che i dispositivi mobili siano dotati di tecnologie talmente dirompenti da ritagliarsi una grande fetta del mercato“.  

La tendenza in Occidente vede Apple, Google e Facebook in forte ascesa con un mercato combinato pari a circa 793 miliardi di dollari mentre Sony, Microsoft e Nintendo insieme arrivano a “soli” 306 miliardi. Cousins vede anche il fallimento di uDraw come chiaro esempio di questa situazione, il mercato dei videogames per bambini è ormai passato nelle mani del mobile gaming e le cose cambieranno anche per gli altri segmenti di mercato: “i giocatori su console spendono sempre più tempo utilizzando dispositivi mobili“.

Chissà cosa ne pensa il noto analista Michael Pachter di questa predizione. Voi invece come vedete il futuro dei videogames?