News

Behaviour Interactive annuncia il taglio di altri 95 posti di lavoro

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Dead by Daylight, Behaviour Interactive, ha annunciato un’altra serie di licenziamenti. Lo sviluppatore, che era già stato colpito da licenziamenti quest’anno, dopo aver tagliato 45 posti di lavoro a gennaio, ha ora annunciato il taglio di altri 95 posti di lavoro, di cui 70 nello studio di Montreal.

L’azienda afferma di voler “rinnovare l’attenzione sui suoi punti di forza storici” con questi cambiamenti, resi necessari da una “concorrenza senza precedenti” nel settore, nonostante il successo ottenuto da Behaviour con Dead by Daylight e con le partnership esterne. Il cofondatore e CEO Rémi Racine ha dichiarato:

“Per perseguire questa visione chiara, Behaviour attuerà molteplici cambiamenti strategici alla sua struttura aziendale, migliorando la distinzione tra prodotto, produzione, sviluppo commerciale e risorse di marketing. Come risultato di questi cambiamenti, l’azienda ridurrà il suo team fino a 95 dipendenti, 70 dei quali con sede a Montreal. Ognuno di questi individui ha offerto un contributo prezioso a Behaviour e sarà pienamente supportato dall’organizzazione nel perseguire il prossimo passo della propria carriera.

Vorrei esprimere il mio profondo apprezzamento personale per tutti i dipendenti colpiti dai cambiamenti odierni. Sebbene i cambiamenti alla nostra struttura e alla nostra visione strategica abbiano portato a decisioni impegnative, siamo fiduciosi che queste decisioni ci posizioneranno per un continuo successo. Mentre iniziamo la prossima fase della crescita di Behaviour, il nostro impegno per l’eccellenza dei nostri prodotti e della cultura del lavoro rimane costante.”