Bayonetta 2: i motivi dell’esclusività su Wii U
Bayonetta 2: i motivi per cui è esclusiva su Wii U
di: Edy "Pliskin91" BernardiniIn questi giorni il direttore creativo di Platinum Games ha fatto alcune premesse riguardo l’esclusività di Bayonetta 2 su Wii U.
La faccenda verte principalmente su un unico fatto stando alle sue parole, ovvero la grande mole di finanziamenti da parte di Nintendo per il progetto in questione, che ha davvero a cuore lo sviluppo di questo sequel sulla sua nuova console.
Ha poi continuato svelando alcuni retroscena interessanti, come ad esempio la scarsa rendita dei titoli di terze parti sulle console Nintendo in generale come Wii, Wii U e Nintendo 3DS, poichè vengono costantemente surclassate in termini commerciali da produzioni interne storiche, come Super Mario e altri. Ha poi specificato che Bayonetta 2 non deluderà la grande community di fan che aspettano tale titolo, e che la qualità del prodotto soddisferà ogni minima loro esigenza.
Infine, ha anche placato gli animi irrequieti di tutti quei giocatori che si sono precipitati su Twitter dopo il rilascio del trailer di Bayonetta 2, che annunciava la sua esclusività su Wii U, commentando la propria disapprovazione a riguardo, poichè secondo loro il gioco sarebbe dovuto uscire anche su piattaforme più gettonate e ambite, come Playstation 4 e Xbox One, ma anche su console old gen, nelle quali i rispettivi hardware potrebbero tranquillamente reggere il colpo dell’intera produzione marchiata Platinum. Il direttore creativo ha tenuto quindi a bada tutti questi giocatori affermando che la qualità di Bayonetta 2 sarà talmente elevata da indurre stormi interi di utenti ad acquistare la stessa Wii U per poterci mettere le mani sopra.
Affermazioni queste, molto rassicuranti. Voi cosa ne pensate?