News

Battlefield, spuntano dettagli sul fantomatico Battle Royale dai leak di Labs

di: Luca Saati

Anche se il nuovo capitolo di Battlefield sviluppato da DICE e altri tre studi di EA non ha ancora un titolo ufficiale, nuove informazioni stanno emergendo grazie ai leak dei test di Battlefield Labs.

Oltre a filmati trapelati sul multiplayer, alcuni dataminer hanno scavato nei file del gioco, scoprendo l’esistenza di una modalità battle royale in fase di sviluppo. Tuttavia, va sottolineato che questi dettagli provengono da codice dataminato e potrebbero essere elementi inutilizzati di giochi precedenti o idee scartate. Non c’è quindi alcuna garanzia che questa modalità arrivi effettivamente nella versione finale.

Secondo le informazioni trapelate dal gruppo 1|BF, il battle royale includerebbe le “Gauntlet Missions”, obiettivi specifici da completare durante la partita. Tra queste troviamo missioni come Vendetta, in cui bisogna proteggere i compagni di squadra e eliminare bersagli nemici chiave, Rodeo, che richiede di impadronirsi di un carro armato e impedire che cada nelle mani avversarie, ed Estrazione, dove i giocatori devono raccogliere Data Drives e portarli a un punto di estrazione.

Se confermata, questa non sarebbe la prima incursione di Battlefield nel genere battle royale. Battlefield V aveva già introdotto Firestorm, una modalità che però fallì nel conquistare i giocatori e venne rapidamente abbandonata. Sebbene il franchise abbia tutte le carte in regola per adattarsi al genere, resta da vedere se DICE riuscirà a realizzare un battle royale in grado di competere con i giganti del settore, come Fortnite, Apex Legends e Warzone.

L’interrogativo più grande, però, è un altro: nel 2025, i giocatori sono ancora interessati a un altro battle royale? Finché lo sviluppo della modalità non comprometterà il multiplayer principale, i fan di Battlefield potrebbero accettarla senza troppi problemi.