News

Battlefield Premium: l’equivalente di CoD Elite nel gioco EA?

EA sembra mettere in piedi una piattaforma simile a Call of Duty Elite per Battlefield

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Lo sappiamo oramai, quando ci sono di mezzo i soldi le compagnie non guardano in faccia a nessuno. In questa generazione ne abbiamo molti esempi: l’introduzione di online pass o sistemi affini per il guadagno dal mercato dell’usato, l’utilizzo dei DLC come fonte di ulteriore lucro e così via. 

La fame di denaro è però sempre dietro l’angolo, per questo già tempo fa Activision annunciò l’introduzione di un sistema per l’online di Call of Duty, chiamato Call of Duty Elite, che previa sottoscrizione di un abbonamento permette di avere dei vantaggi esclusivi nella modalità multiplayer del titolo.

Stando a quanto viene riportato nel portale Battlefieldo.com, Electronic Arts deve aver visto di buon occhio il successo che la piattaforma ha generato nella compagnia rivale, sviluppandone una del tutto simile per il proprio titolo di punta, Battlefield, e che per questo prenderà il nome di Battlefield Premium.

Il servizio aggiuntivo, sempre stando a quanto dicono le indiscrezioni, debutterà il 4 giugno (in concomitanza con la conferenza E3 2012 di EA) e garantirà l’accesso ad un numero di contenuti aggiuntivi e oggetti che non sarebbero ottenibili altrimenti. Nessuna parola è stata fatta sui costi del servizio.

Oltre a tutto questo ci viene detto che l’espansione Close Quarters per Battlefield 3 sarà rilasciata, invece, il 12 giugno. 

Per saperne di più non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale, in quanto anche se dettagliato quanto detto fino ad ora è sempre da intendersi come rumor. E’ più facile, comunque, che i dubbi verranno chiariti nel corso dell’E3 2012. Restate sintonizzati.