News

Battlefield in prima linea EA per contrastare COD!

Console tribe news - Battlefield in prima linea EA per contrastare COD!

di: Silvio "silvioslim" Lao

In questi ultimi anni abbiamo visto il genere FPS spopolare mai come prima, grazie alle console di gioco casalinghe che sempre più imponenti (e prorompenti) si affermano in termini di qualità grafiche e sonore. Su tutti c’è uno standard ormai da sovrastare e il titolo in questione non poteva non essere Call Of Duty; infatti il gioco di Infinity Ward Modern Warfare 2 è diventato lo standard da raggiungere e, contenti per chiunque possa riuscirci, da sovrastare.
Parla così il vice presidente di EA Jens Uwe Intat, e metto in chiaro la posizione dell’azienda in proposito:

A Marzo verrà immesso sul mercato Battlefield: Bad Company 2 che sarà il nostro più forte attacco alla serie Call Of Duty. Il genere FPS sarà uno di quello dove non demorderemo; è un genere importante dove EA era la numero uno. Stiamo quindi lavorando duramente sul titolo DICE che si è rivelato già dalla sua prima apparizione come un brand forte e con record di vendite, capace di contrastare il titolo Activision. Se c’è uno studio capace di contrastare la serie COD questi sono proprio i DICE.

Parole forti e promettenti quelle del vice presidente EA. Come non dare fiducia ad un titolo come Bad Company 2? Eppure basta guardare un semplice video che ci mette in mostra tutti i suoi muscoli per rendercene conto.

Infine Gordon Van Dyke producer DICE chiarisce la posizione della beta PS3 evidenziando che si trattava di una scelta logistica che non vuole in nessun modo favorire l’utenza Sony a scapito di quella Microsoft, mentre per gli utenti PC è ancora nei piani degli sviluppatori rilasciare per fine Gennaio una beta.