Battlefield, il prossimo capitolo sarà una reimmaginazione con un ecosistema connesso
di: Luca SaatiDa qualche anno a questa parte, la serie Battlefield ha fatto una grande fatica con l’ultimo capitolo rappresentato da Battlefield 2042 che si è rivelato un disastro e che ancora oggi con fatica riesce a tenere una community ben consolidata sui server. Nonostante i molti bassi, la serie Battlefield rimane un pilastro cruciale del portfolio di Electronic Arts e durante l’ultimo report finanziario la compagnia ci ha tenuto a ribadirlo.
- Battlefield sarà una parte importante del futuro di EA
- Star Wars Jedi: Survivor e FIFA 23 fanno registrare un record per le finanze di EA
Il CEO Andrew Wilson ha menzionato il prossimo gioco di Battlefield solo di sfuggita mentre parlava dei principali giochi imminenti su cui gli studi EA stanno attualmente lavorando e, nel farlo, ha definito il titolo “una reimmaginazione di Battlefield come un ecosistema veramente connesso“.
Wilson non ha approfondito ulteriormente, quindi resta da vedere quale forma prenderà questo “ecosistema connesso“. Presumibilmente, EA cercherà di fare qualcosa con più giochi ed esperienze connessi che si alimentano tutti in un unico hub, simile al modello che Call of Duty ha adottato negli ultimi anni.