News

Battlefield: il nuovo capitolo tornerà a un setting moderno e al multiplayer per 64 giocatori

di: Luca Saati

Durante un’intervista con IGN, Vince Zampella ha rivelato alcune informazioni sul prossimo capitolo della serie Battlefield.

Zampella, supervisore del franchise, ha confermato che il gioco tornerà a un’ambientazione moderna, in particolare rifacendosi all’era di Battlefield 3 e 4. Per l’occasione è stata pubblicata la prima concept art che mostra che il gioco includerà combattimenti terrestri, marittimi e aerei.

“Voglio dire, se si guarda al picco o all’apice di Battlefield, è l’era di Battlefield 3… Battlefield 4 in cui tutto era moderno. Penso che dobbiamo tornare al cuore di Battlefield e farlo in modo straordinario, poi vedremo dove andrà a finire.

Ma credo che per me il picco di Battlefield sia stato raggiunto ai tempi di Battlefield 3 e 4. Quindi penso che sia nostalgico. Quindi penso che sia nostalgico per i giocatori, per me, anche per le squadre. Quelli sono i tempi d’oro… anche se direi anche il 1942”.

Zampella ha anche annunciato che il gioco si concentrerà su battaglie a 64 giocatori con il sistema di classi tradizionale di Battlefield, abbandonando quindi le partite a 128 giocatori e il sistema di Specialisti di Battlefield 2042.

“Stiamo progettando qualcosa di più simile ai precedenti Battlefield. Preferisco avere spazi di gioco belli, densi, davvero belli e ben progettati. Alcuni sono davvero belli. Non vedo l’ora che ne vediate alcuni.

Lo specialista non tornerà. Le classi sono il fulcro di Battlefield e ci torneremo.”

Zampella ha anche parlato di un’eventuale versione Switch 2 del gioco affermando che EA “vorrebbe vedere” il prossimo Battlefield su Switch. Anche se non può confermare nulla ufficialmente perché la console non è ancora stata annunciata, ha sottolineato che Nintendo è un grande partner per EA, insieme a Microsoft e Sony. Tuttavia, non ci sono annunci in questo momento, ma Zampella ha sottolineato che c’è un mondo di possibilità e che amano collaborare con Nintendo.

Sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio ufficiale, Zampella ha infine rivelato che alcuni giocatori avranno la possibilità di provarlo in qualche forma l’anno prossimo. Inoltre, Electronic Arts ha pianificato un programma per coinvolgere maggiormente la community nel prossimo gioco Battlefield e riconquistare la fiducia dei giocatori.