News

Battlefield: Hardline rinviato al 2015

C'è bisogno di più tempo per completare il titolo

di: Luca Saati

Electronic Arts ha annunciato che l’uscita di Battlefield: Hardline è stata rinviata ai primi mesi del 2015. A spiegare i motivi di questo ritardo ci ha pensato Karl Magnus Troedsson, VP di DICE, con un post rilasciato sul sito ufficiale di Battlefield.

Oggi annunciamo che Battlefield Hardline uscirà a inizio 2015. Ovviamente è una notizia importante, per questo voglio spiegarvi perchè abbiamo fatto questo cambiamento.

Allo scorso E3 abbiamo lanciato una beta di Hardline – volevamo non solo mostrarvi il gioco, ma permettervi di giocarlo in prima persona. Milioni di voi hanno partecipato e si sono divertiti con noi. Da questa esperienza, la squadra di Visceral Games ha imparato tantissimo dai giocatori su quello che vogliono nel gioco. Abbiamo analizzato nel dettaglio tutti i dati e i commenti, e abbiamo già applicato molto di quello che abbiamo imparato nel gioco, e l’abbiamo condiviso direttamente con voi.

Le vostre reazioni ci hanno anche spinti a iniziare a pensare a nuove possibilità e modi per spingere le innovazioni di Hardline ancora più avanti e rendere il gioco ancora migliore. Più pensavamo a queste idee, più sapevamo che dovevamo inserirle nel gioco a cui tutti giocherete. Tuttavia, c’era solo un problema. Avevamo bisogno di più tempo. Tempo che non avremmo avuto se fossimo andati avanti con il lancio tra due mesi.

Abbiamo deciso che la cosa giusta da fare fosse prenderci più tempo per assicurarci che Hardline sia la migliore e più innovativa esperienza di Battlefield che possiamo regalare a voi, i nostri fan.

Ecco alcune delle cose che la nuova release ci permetterà di ottenere:

  1. Innovazioni nel Multiplayer: Dopo la beta dell’E3, i test interni, e il lavoro con la nostra community, abbiamo ricevuto moltissimi pensieri interessanti sul Multiplayer. Aggiungeremo nuove feature indicate direttamente dalla community, che faranno evolvere l’immaginario di polizia e criminali in un’esperienza Multiplayer di Battlefield davvero unica.
  2. Profondità della Storia nel Single Player: Per assicurarci che la nostra esperienza Single Player sia all’altezza delle aspettative dei giocatori, dedicheremo più tempo a rifinire le caratteristiche chiave, oltre ad aggiungerne di nuove che supporteranno una storia di “crimine e vendetta” più profonda.
  3. Stabilità: Questo è stato uno dei punti fondamentali dal primo giorno e abbiamo intenzione di usare il tempo extra per continuare a ottimizzare il gioco per ottenere un lancio stabile. Abbiamo imparato molto da Battlefield 4, e stiamo continuando a imparare dal nostro Community Test Environment e impareremo ancora altro dalla prossima beta di Hardline. Più tempo ci permette di scovare problemi che il team può correggere prima del lancio.

Stiamo facendo tutto questo per una sola ragione. Perché vogliamo che Battlefield Hardline sia il miglior gioco possibile, e per creare il miglior ambiente per un lancio ottimale per i nostri giocatori. Vi terremo aggiornati sui nostri progressi e condivideremo regolarmente update durante il cammino su Battlefield.com/Hardline oltre che sui canali social di Battlefield.

In aggiunta agli sviluppi su Hardline, è importante sottolineare l’impegno che i team in DICE continuano a mantenere su Battlefield 4. Stiamo andando avanti a esplorare nuove opportunità per ulteriori miglioramenti e continuiamo a rilasciare nuovi contenuti, tra cui “Dragon’s Teeth”, la quarta espansione che sarà lanciata in tutto il mondo il 29 Luglio, e “Final Stand” in arrivo più avanti in quest’anno. Noi continuiamo a impegnarci per farvi avere la miglior esperienza possibile su BF4.