Battlefield: Hardline – Primi dettagli sul singleplayer
Direttamente dalle parole del creative director
di: Luca SaatiCon un post rilasciato sul sito ufficiale di Battlefield, il creative director Ian Milham ha svelato i primi dettagli sul singleplayer di Battlefield: Hardline, il nuovo shooter sviluppato da Visceral Games con la collaborazione di DICE.
Portare Battlefield nella lotta tra polizia e criminali ci dà l’opportunità di fare qualcosa di totalmente diverso da ciò che è stato in passato, non solo nella serie, ma in tutto il genere. Quando ci guardiamo intorno, nel settore del gaming oggi, ci sono tantissimi super soldati dalla voce roca che salvano il mondo dalla dominazione. Ma questo non è il mondo di polizia e criminali, e non è qualcosa che vogliamo fare in Hardline. Il nostro mondo è più personale, e per questo è più facile entrarci. Non ci saranno filmati da cinque minuti in cui il generale cattivo svela la sua super arma nel nostro gioco. Invece, vogliamo creare il look, il tono e il ritmo delle nostre serie TV poliziesche preferite.
Non fraintendetemi. Come tutti i giocatori, anche a noi sono piaciuti dei fantastici giochi lineari, in stile “montagne russe” ai tempi. Uno o due li potremmo aver addirittura fatti noi. li potremmo aver addirittura fatti noi:
- Uso la zipline per superare quei tipi, o cerco di farmi strada a terra?
- Convinco questo tipo ad arrendersi o lo colpisco col Taser?
- Ho un mandato di arresto su quel tizio, e i soldi potrebbero servirmi. Stendo lui direttamente o punto prima ai suoi scagnozzi?
- Quanti colpi mi sono rimasti in questa pistola? Mi sento fortunato? O forse no?
Stiamo dando una maggiore profondità e possibilità di scelta alla nostra campagna, e usando una estetica tipica delle serie TV crime, stiamo applicando un modo diverso di raccontare la storia, e un nuovo tono che è proprio diverso dalla maggior parte degli FPS che abbiamo tanto giocato ultimamente.
Per essere sicuri di creare la giusta atmosfera, stiamo collaborando con grandi talenti del genere. Il nostro regista Bill Johnson e la Narrative Consultant Wendy Calhoun sono entrambi veterani di Justified, e il nostro cast include attori da True Detective, CSI Miami, The Shield, Law and Order, e altre celebri serie poliziesche. E’ una storia che è ambientata nell’area grigia tra polizia e criminali, con poliziotti che non sono del tutto dei santi e ladri che hanno una ragione per cui lottare. Giocando avrete la possibilità di vedere le cose da entrambe le parti.
Tutto sommato pensiamo di avere delle idee interessanti e stiamo cercando di dare qualcosa di un po’ diverso alla parte in singolo del gioco. Potrete vedere qualcosa presto, e io, il nostro Produttore Esecutivo Steve, il nostro Regista e il Cast saremo al Comic Con per mostrarvi dei video, rispondere a domande, e condividere con voi la nostra emozione.