News

Battlefield: Bad Company 2 svela la modalità Onslaught

Console tribe news - Battlefield: Bad Company 2 svela la modalità Onslaught

di: Pasquale "corax" Sada

Di solito l’E3 è una convention nella quale trovano spazio solo anticipazioni corpose, soprattutto nuovo hardware e giochi completi. Ampiamente contro questa regola non scritta EA ha dedicato parte del proprio spazio a Battlefield: Bad Company 2 e nello specifico alla nuova modalità Onslaught. Questo probabilmente perchè il colosso videoludico punta moltissimo su questo nuovo brand e si fida ciecamente del lavoro dei talentuosi DICE. L’impatto con la nuova modalità è stato notevolmente positivo, come testimoniano le parole dell’inviato di XCN:

Onslaught difficile, dannatamente difficile. Continuavo a morire probabilmente per via di una migliorata I.A., per un certo reshape delle mappe e soprattutto per la quantità di armatura che vestono i cattivi. E’ un testamento al lavoro di DICE e alle loro capacità. Ogni morte era frutto di un mio errore e non era imputabile ad una scarsa qualità del game design. Insomma ogni obiettivo era dannatamente difficile. Le mappe sono versioni pesantemente modificate di quelle già disponibili nel gioco. Armi e classi sono le stesse di quelle attualmente selezionabili. Non siamo riusciti a capire come sarà gestita l’esperienza accumulata nella modalità Onslaught, ma molto probabilmente avrà degli effetti nel multiplayer. Per 800 Microsoft point (9.90 per il PSN) è sicuramente un must-buy.

Quale miglior modo per riprendere in mano il capolavoro DICE se non una modalità hardocore ed impegnativa. Occhi puntati al calendario: il 22 giugno è sempre più vicino.