Battlefield 4: personaggio femminile, piattaforme, release date e altre voci
Ecco le prime indiscrezioni su Battlefield 4
di: Luca "topmoller" ZerbiniAppassionati di Battlefield tenetevi forte perchè è arrivato il momento di parlare delle indiscrezioni trapelate sul quarto capitolo dell’acclamta serie. Sembra che queste informazioni provengano dal team cinese di EA che avrebbe partecipato ad una conferenza interna su Battlefield 4. Durante l’incontro sarebbe stata mostrata la versione alpha del gioco e secondo alcuni impiegati americani del dipartimento cinese, il titolo sarà basato sul Frostbite 2 e stresserà il motore all’80% delle sue capacità (è stato riferito che Battlefield 3 ha spinto l’engine fino al suo 30-40%).
Battlefield 4 sarebbe previsto per il 23 ottobre 2013 per le attuali console e per quelle next-gen. Questo significa che il gioco arriverebbe per PC, PS3, Xbox 360, Xbox 720 e PS4. Secondo la fonte la versione per piattaforme attuali girerà a 30fps e supporterà al massimo 32 giocatori online mentre la versione next-gen godrà di 60fps e 64 giocatori nel multiplayer. DICE sarebbe intenzionata a mettere un tetto massimo di 100fps per la versione PC.
Non sarebbero previste moltissime nuove funzionalità: illuminazione dinamica, comandi vocali, ruolo di commandante nel multiplayer (con nuovi strumenti e abilità). Battlelog sarà migliorato integrando molte statistiche di gioco che potranno essere salvate tramite cloud.
Battlefield 4 sarebbe poi ambientato in uno scenario moderno e includerebbe per la prima volta un personaggio femminile. Tre le fazioni giocabili: USA, Russia e Cina.
Come sempre si tratta di indicrezioni ancora da confermare. Qualche dettaglio vi alletta particolarmente?