Battlefield 4: nuovi dettagli sul multi e demo MP Siege of Shangai
Un video e novità sul comparto multigiocatore
di: Luca "lycenhol" TrevissonVi proponiamo un nuovo video dello shooter Electronic Arts, sviluppato dai DICE, Battlefield 4.
Il contenuto è relativo al comparto multiplayer, uno dei più interessanti dato che i giocatori ci trascorrono molte più ore rispetto alla campagna.
La componente competitivaa di Battlefield 4 vanterà molteplici innovazioni.
Tra queste ci sono i potenziamenti di squadra: portando a compimento degli obiettivi del team, si avranno accesso a bonus, quali munizioni aggiuntivi, granate extra, o boost per tutti i componenti della fazione. Ma anche se l’intera vostra compagnine risultasse cancellata non preoccupatevi: i bonus come i malus sono relativi solo alla sessione in corso, in modo da non pregiudicare le possibilità dei giocatori occasionali in favore dei clan organizzati. In ogni caso questi ultimi saranno avvantaggiati, dato che un maggiore affiatamento li porterà a raggiungere facilmente i target cui conseguono i suddetti bonus. Questo sistema di ricompense per la squadra, va a sostituire le specializzazioni già inontrate nei passati episodi.
Un’altra innovazione riguarda il combattimento corpo a corpo: allo stato attuale, se prendete un nemico alla sprovvista, siete in grado di ucciderlo con un sol colpo. Ma in futuro, dato che devono ancora implementarlo, ci sarà la possibilità di contrattaccare, avendo la meglio. Questo richiederà molta abilità e tempismo, ma finalmente ci sarà almeno una probabilità di sopravvivere ad attacchi di soppiatto.
Un altro aspetto, non meno interessante, riguarderà la possibilità di sparare sporgendosi dalle coperture: in questo modo ridurrete la vostra esposizione, rendendovi pessimi bersagli per i vostri oppositori, che dovranno affinare la mira per riuscire a colpirvi, mentre al contempo voi potrete crivellarli di colpi.
Eccovi il trailer Siege of Shangai. In esso potrete notare un “ultimo” (anche se in realtà le sorprese non finiscono qui) aspetto del titolo DICE: la distruttibilità delle mappe. Guardate bene il contenuto: ad un certo punto nel tunnel, il protagonista spara una granata ad una colonna, facendo crollare il manto stradale sovrastante ed un carro nemico con esso.