News

Battlefield 3 vs Modern Warfare 3: parola agli analisti

Console tribe news - Battlefield 3 vs Modern Warfare 3: parola agli analisti

di: Berkelio

La guerra per il titolo di “Re degli Sparatutto” entra nel suo periodo più caldo, mancando solo poche settimane all’uscita dei due titoli. Se finora a far parlare sono stati gli sviluppatori, con dichiarazioni spesso discutibili e poco credibili, adesso è il turno degli analisti di mercato che espongono le proprie previsioni sulle vendite di Modern Warfare 3 e Battlefield 3. Entrambi arrivano con premesse importati, oltre 100 milioni di dollari di marketing per ognuno, 10 milioni di copie vendute sul suolo U.S. per Battlefield e ben 60 milioni per il franchise Call of Duty.

Secondo gli analisti Battlefield 3 venderà all’interno di quest’anno 10 milioni di unità alle quali si aggiungeranno nel corso dell’anno successivo un numero che varia dai 5 agli 8 milioni di copie. Destinato a far meglio, dal punto di vista delle vendite, sembra Modern Warfare 3 forte anche di una maggiore penetrazione per quanto riguarda il mercato console. Sono previste per lui ben 16 milioni di copie nel 2011 oltre alle quali si aggiungeranno 5 o 10 milioni di copie nel 2012. Le previsioni arrivano dal mercato americano ma un andamento simile sembra essere destinato a ripetersi in Europa.

Partendo dal presupposto che un maggiore numero di vendite non corrisponde necessariamente ad una maggiore qualità, cosa ne pensate?