Battlefield 3: Troedsson parla del framerate
Console tribe news - Battlefield 3: Troedsson parla del framerate
di: Luca "lycenhol" TrevissonKarl Magnus Troedsson dei DICE ha parlato ad Ausgamers delle opinioni dello studio su alcune scelte progettuali relative a Battlefield 3 che hanno provocato critiche dai fan.
La prima domanda riguarda il perché Battlefield 3 giri a 30 FPS, mentre i concorrenti Modern Warfare 3 e RAGE viaggino sui 60 FPS.
“Come primo e fondamentale punto, noi non ci stiamo affrettandoa buttare fuori un un gioco in nessun modo. Abbiamo lavorato su questo titolo per tre anni. Siamo veramente consapevoli sulla qualità e stiamo affinando gli ultimi particolari.
I nostri giochi girano a 30 FPS da quando abbiamo iniziato a realizzare titoli per console. Non c’è nulla di “male” in questo.
Questo è uno degli unici punti di forza per vendere di alcuni dei nostri competitor la fuori, che girano a 60. Credo vogliano creare un’esperienza più nervosa, più veloce o questo genere di cose. 30 FPS vanno molto bene per noi.
“
Troedsson insiste sul punto affermando che la questione del frame rate è stata “gonfiata oltre le sue proporzioni” e che molti titoli su console, inclusi shooter, funzionano perfettamente a 30 FPS:
“Il ritmo di Battlefield 3 è leggermente più basso quindi [il framerate] va bene per noi.
Questo si aggiunge anche al fatto che i nostri giochi hanno ambienti aperti più grandi; abbiamo tonnellate di veicoli; abbiamo più giocatori; abbiamo distruttibilità ambientale. I 60 FPS non sono un problema tecnico, sono molto facili da ottenere. Se togliete tutte le cose che ho appena menzionato, possiamo far girare il tutto a 60 FPS.”
Battlefield 3 è atteso su PC, Xbox 360 e PS3 alla fine di ottobre.