News

Battlefield 3 soddisferà sia offline che online

Console tribe news - Battlefield 3 soddisferà sia offline che online

di: Berkelio

Dice sembra essersi scatenata e non vuole più smettere di rilasciare dichiarazioni sul suo ultimo progetto, Battlefield 3, previsto per questo Ottobre su Ps3, Xbox360 e Pc.
A parlare questa volta, attraverso i microfoni di Edge, sono Patrick Bach e Lars Gustavsson, rispettivamente executive producer e lead multiplayer designer. I due affermano di aver imparato cosa i giocatori vogliono e di averlo implementato in Bf3.

La maggior parte delle persone che odiano il singleplayer sono quelle che amano il multiplayer… Ma è ok non è necessario giocarlo. Noi vogliamo un prodotto che appaghi sia chi gioca in solitaria sia gli amanti dell’online. Stiamo aggiungendo coop per unire il furore agonistico delle modalità online con la narrazione guidata del singleplayer. Non vogliamo allontanare nessuno dalle due modalità, vogliamo solo creare un prodotto più completo.
Abbiamo avuto così tanti input da inserire che siamo molto contenti di poter soddisfare tutti. Possiamo fornire un ottima esperienza da “lupo solitario”. Ma possiamo anche permettere un grande gioco di squadra. La campagna singleplayer, la coop e il multiplayer possono soddisfare tutti, dal lupo solitario che odia i veicoli al totalmente opposto amante della guerra totale che vola su un jet.
Singleplayer e multiplayer hanno entrambi i loro bisogni, ma alla fine è vitale che entrambi appartengano allo stesso gioco e allo stesso modo di giocare.

Gli sviluppatori si soffermano poi sulla serie di spin off intitolati Bad Company.

Stiamo ritornando al cuore della serie. Abbiamo abbandonato tutto quello che ha avuto a che fare con la serie Bad Company creando un tono narrativo decisamente nuovo ispirato a Battlefiel 2.
Attraverso i capitoli Bad Company abbiamo capito cosa l’audience vuole e cosa non vuole e abbiamo anche accettato che le persone sono diverse ed ognuno vuole giocare diversamente. Quando dicevo che Battlefield 3 sarebbe stato basato su grandi mappe, gioco di squadra e veicoli, non tutti erano d’accordo.. Nemmeno all’interno dello studio stesso!

Sembra che i Dice ce la stiano mettendo tutta per rendere migliore il loro gioco, ma sarà davvero così? La lotta per l’elezione del Re degli fps si infiamma ancora di più.