News

Battlefield 3: nessuna differenza grafica tra multiplayer e singleplayer

Console tribe news - Battlefield 3: nessuna differenza grafica tra multiplayer e singleplayer

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo la raffica di esternazioni autocelebrative è arrivato qualche giorno di silenzio da parte di membri legati all’entourage al lavoro su Battlefield 3. Nulla è per sempre però. Alan Kurtz, alias Demize99 e Senior Gameplay Designer del gioco, ha risposto ad una domanda relativa all’eventuale entità del downgrade grafico tra la modalità singleplayer e la controparte online del prossimo contendente al titolo di miglior FPS del 2011.

Il multiplayer di Battlefield 3 avrà una grafica limitata oppure visivamente sarà al livello dell’offline? La risposta? “La grafica sarà spettacolare sia in singleplayer che in multiplayer. Non ci saranno differenze”.

Davvero? Cioè, certo, bene! Chi non vorrebbe lo stesso livello grafico giocando da soli o in squadra con gli amici? Ma come è possibile ottenere la stessa qualità vista all’E3 con ben 24 giocatori? Anche altri che hanno puntato molto sulla grafica come Crysis 2 hanno dovuto concedere qualcosa nel comparto multiplayer. Forse DICE ha trovato una soluzione tecnologica all’avanguardia?Speriamo sia davvero cosi o almeno è bello crederci.