Battlefield 3: modifiche alle classi online
Console tribe news - Battlefield 3: modifiche alle classi online
di: Andrea "fomento" BolliniL’online è divenuta una parte importante – se non la parte – di quasi tutti gli fps, ed è un buon comportamento da parte di ogni sviluppatore informare il consumatore sulle modifiche che verranno apportate al multiplayer durante lo sviluppo. I DICE, sviluppatori dell’attesissimo Battlefield 3, non vogliono essere da meno e prontamente nel Battlefield 3 Blog informano gli utenti sui cambiamenti apportati alle classi online:
Tutte le abilità come medkits e defibrillatori tipiche della classe Medic sono ora incorporati in Assault. È sensato che le truppe impegnate in prima linea abbiano la capacità di rimettere in piedi compagni in difficoltà, no? Potrete giocare secondo il vostro stile, personalizzando la vostra classe Assault in modo da far prevalere le abilità mediche rispetto alla potenza di fuoco, o viceversa.
Per rimediare la perdita della classe Medic ci sarà anche il ritorno della classe Support, equipaggiata con il potente LMG:
La classe Support è sempre stata caratterizzata dall’eccellente potenza di fuoco. Si tratta di un ruolo che volevamo rendere diverso dal ‘corri e spara’ della classe Assault.
DICE ha confermato anche due nuove feature utilizzabili in Battlefield 3: bipiede e fuoco di sopressione.
I bipiedi forniscono un aumento sostanziale della stabilità di fuoco, aumentando di conseguenza la precisione e diminuendo il rinculo.
“Voi sarete in grado di scaricare 200 proiettili dal LMG con grande precisione, senza nemmeno lasciar andare il grilletto”
Fuoco di soppressione invece funziona in questo modo: quando si “punta” il fuoco su un nemico, appare uno sbarramento che verrà visualizzato come un effetto di sfocatura sullo schermo, il quale causerà stress agli avversari e gli farà capire che probabilmente non è sicuro saltare fuori della copertura.
Infine ci saranno alcune modifiche anche per la classe Recon:
Il Recon tradizionalmente è visto solo come un cecchino. Abbiamo voluto cambiare questa percezione, quindi abbiamo costruito diversi gadget completamente nuovi specificamente per la classe Recon, in modo che possa essere un giocatore di squadra, anche se lui è seduto sulla cima del Monte Wookie.