News

Battlefield 3: la console sfida il PC

Console tribe news - Battlefield 3: la console sfida il PC

di: Luca "topmoller" Zerbini

EA e DICE hanno rilasciato il primo filmato video di Battlefield 3 in esecuzione su PlayStation 3 e gli appassionati di FPS hanno già iniziato a studiare attentamente il filmato per scovare le differenze con la versione PC mostrata a ripetizione in fase di presentazione del gioco. DICE ha sempre parlato di discrepanze minime ma sarà davvero cosi?

E’ stato pubblicato un video che offre una comparazione fianco a fianco. Mentre il look e il feeling di gioco fra le due versioni sembra molto simile, è chiaro che il livello di dettaglio sulla versione PS3 è di gran lunga inferiore a quello PC cosi come il numero di nemici su schermo contemporaneamente. Osservate il video sottostante per cimentarvi nel trovare ulteriori divergenze.

Ora DICE attraverso la voce di Johan Andersson ha corretto leggermente il tiro rispetto alle dichiarazioni precedenti cercando di motivare questa disparità qualitativa:

Perché qualcuno dovrebbe aspettarsi una versione console al pari di quella per PC?Se cosi fosse avremmo fallito con la versione PC.

Parole sicuramente condivisibili ma non sarebbe stato meglio non sbilanciarsi troppo in precedenza per non creare un’aspettativa troppo alta nei giocatori?