News

Battlefield 3: fino ad oggi è stato mostrato solo materiale per PC

Console tribe news - Battlefield 3: fino ad oggi è stato mostrato solo materiale per PC

di: Luca "topmoller" Zerbini

Tutto quello che abbiamo visto di Battlefield 3 non è in esecuzione su console, e forse solamente una piccola percentuale dei giocatori PC otterrà quel tipo di fedeltà grafica . Per un sacco di gente, la versione console sarà l’unica scelta. Queste persone cosa devono aspettarsi?

Secondo il produttore esecutivo Patrick Bach, la versione per console non avrà tutta la qualità grafica della controparte PC. Parlando ai videogiocatori, Bach ha detto che la versione console avrà la risoluzione e il framerate più bassi. L’anti-aliasing, il motion blur, e altre cose del genere non saranno all’altezza di ciò che abbiamo visto nei trailer rilasciati fino a questo momento.

Eppure, non è tutto negativo. Nonostante le marcate differenze non significa che le versioni PS3 e Xbox 360 avranno un aspetto peggiore di qualsiasi altro gioco già uscito. Qualcuno sarà contento della qualità finale mentre altre persone saranno ovviamente deluse nel vedere che il risultato non si avvicinerà alla versione PC.

L’obiettivo per DICE sarà mostrare qualcosa che sembra incredibile su PC e poi qualcosa che sembra grande su console. Secondo Bach la sfida sarà battere loro stessi. Certo, è difficile farlo a causa dei limiti tecnici delle console.