News

Battlefield 3: DICE preferisce la qualità alla quantità

Console tribe news - Battlefield 3: DICE preferisce la qualità alla quantità

di: Luca "topmoller" Zerbini

Le enormi differenze grafiche tra la versione console e la controparte per PC hanno fatto passare inosservato un altro aspetto che potrebbe influire addirittura sull’approccio al gioco: il numero di giocatori negli scontri online.

Al momento DICE è comprensibilmente occupata a perfezionare il suo ultimo sparatutto tanto che lo sviluppatore sta riversando in campo tutte le risorse possibili nel tentativo di realizzare il miglior titolo di sempre. Ma nel fare il “miglior gioco di sempre” si deve tenere conto di alcuni ostacoli che gli attuali hardware pongono sulla strada del team svedese.

Come saprete DICE ha optato per 24 giocatori massimi nelle partite online ma questa scelta ha portato alcune persone a porsi delle domande. Vista l’impossibilità di eguagliare la versione PC con ben 64 giocatori, perchè non si è deciso di puntare su 32 utenti come avviene per alcuni giochi disponibili su console?

A rispondere al quesito ci ha pensato Daniel Matros, Global Community Manager per Battlefield: “La ragione è che noi puntiamo alla qualità e ad offrire una grande esperienza. Non pensiamo alla quantità”. Matros ha poi concluso affermando che il team è “al lavoro per realizzare il miglior gioco di sempre” e che presto ci saranno ulteriori informazioni che elettrizzeranno i fans. Attendiamo fiduciosi.