News

Battlefield 3: combattimenti melee più variegati

Console tribe news - Battlefield 3: combattimenti melee più variegati

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Da presentazioni effettuate in occasione del C2E2, acronimo del Chicago Comic and Entertainment Expo, sono emersi degli aspetti di Battlefield 3 tra i quali le mappe ridotte per il multiplayer delle versioni per console e le meccaniche migliorate per il combattimento corpo a corpo.
In primo luogo è stato confermato che la versione PC avrà delle location che potranno ospitare fino a 64 giocatori, mentre nella versione console saranno ridotte e potranno accogliere massimo 24 giocatori. Nelle mappe ci saranno delle zone precluse alla fanteria ed attraversabili solo a bordo di aerei, che evidentemente hanno bisogno di maggiori spazi di manovra.
Durante una dimostrazione a porte chiuse, DICE ha mostrato il combattimento rapido corpo a corpo di Battlefield 3. A video si sono date dimostrazioni di diverse opzioni nel combattimento ravvicinati, permettendo di colpire con pugni con la mano destra e sinistra, eseguire contromosse e proiezioni, a differenze del meccanismo classico che prevede la sola coltellata come mossa melee.
Battlefield 3 è atteso entro l’anno per PC, PS3 e Xbox 360.