News

Battlefield 3 avrà un multiplayer lungo e profondo

Console tribe news - Battlefield 3 avrà un multiplayer lungo e profondo

di: Berkelio

Battlefield 2 è stato uno dei primi giochi ad introdurre un sistema di progressi online. Tuttavia il lavoro dei Dice è stato più volte superato dalla serie Call of Duty che può vantare il più profondo e complesso sistema di progressi attualmente in circolazione. Anche lo stesso Bad Company 2, uno dei migliori titoli multiplayer sulla piazza, appare davvero breve rispetto al rivale Black Ops che offre progressi capaci di incollare i giocatori per ore e ore davanti lo schermo offrendogli sempre nuovi stimoli e nuove sfide. I Dice hanno però deciso però di cambiare rotta rispetto al precedente capitolo della serie volendo implementare un nuovo sistema di progressi. Secondo i designer, lerian Noghin e Fredrik Thylander, il multiplayer di Battlefield 3 sarà dieci volte più lungo rispetto a quello di Bad Company 2, con molte più sfide, armi, accessori e gadget e le classiche stelle nell’uso delle armi. I due designer non si sono però sbilanciati oltre, affermando, con una certa generalità che il numero di livelli sarà simile a quello di Bad Company2. Prende piede anche un ipotesi prestigio:

Anche se raggiungi il livello massimo, c’è ancora gloria per cui combattere con il nuovo concetto di Stelle. Ogni volta che qualcuno osserva la tua kill card può vedere quanta esperienza ed abilità hai con il tuo equipaggiamento. Il massimo vanto per un giocatore sarà essere insignito del rango di Colonnello con 100 Service Stars e 100 stelle per ogni equipaggiamento, arma e veicolo. Sarà un sfida davvero dura.

Sembra che i Dice abbiano le idee davvero chiare su come sviluppare il sistema di progressi online e che le sorprese che hanno in serbo per noi videogiocatori non siano ancora finite.