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Battlefield 2042, patch 3.2 in arrivo domani

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 3.2 di Battlefield 2042.

L’aggiornamento 3.2 sarà disponibile il 20 gennaio e conterrà ulteriori correzioni di errori e miglioramenti alla stabilità di gioco per prevenirne la chiusura imprevista.

Troverete correzioni per i problemi di rilevamento dei colpi relativi a Sundance e alle armi dei passeggeri dei veicoli. Stiamo anche risolvendo diversi problemi legati ai soldati, come i dislocamenti quando corrono dietro un alleato o il ciclo infinito in cui restano intrappolati quando sono vivi e a terra.

Questo aggiornamento fa parte del nostro costante impegno nell’affrontare il feedback dei giocatori in merito alla correzione di errori e al miglioramento delle dinamiche di gioco. Per febbraio è previsto un altro aggiornamento dedicato al miglioramento dell’esperienza di gioco. L’aggiornamento includerà anche miglioramenti alla tabella punti, su cui potete scoprire di più qui.

Aggiornamento 0.3.2

Correzioni, modifiche e miglioramenti

Generale

  • Risolto un problema che poteva portare al blocco del gioco in caso di uscita da un gruppo durante il matchmaking
  • Risolto un problema che causava la mancata connessione ai server EA al primo tentativo successivo all’accesso con un nuovo account
  • Aggiornata la funzionalità del pulsante per uscire durante il gioco, che ora riporta alla schermata corretta
  • Risolto un problema che causava l’interruzione della musica durante il caricamento del livello

Soldato

  • Risolto un problema che poteva causare il mancato rilevamento dei colpi su alcune parti di Sundance dopo un atterraggio con la tuta alare
  • Risolti i problemi di dislocamento che si verificavano correndo dietro a soldati alleati
  • Risolto un problema che poteva bloccare i soldati vivi a terra in un ciclo infinito
  • Risolti diversi problemi che potevano far volare via lo Specialista o farne perdere il controllo nel momento dell’interazione con le scale
  • Risolto un problema che comprometteva la velocità di movimento dei soldati in caso di esplosioni vicine che generavano crateri
  • Risolto un problema che causava l’attivazione erronea della vibrazione della visuale e dell’audio dell’atterraggio quando si cadeva da altezze molto ridotte
  • Risolto un problema che poteva far ereditare le munizioni dell’arma selezionata in precedenza alle armi prese dalle casse di attrezzatura
  • Risolto un problema per cui essere avvistati mentre si sparava rendeva visibili troppo a lungo

Stabilità

  • Aggiunte numerose correzioni per migliorare la stabilità complessiva del gioco
  • Risolto un blocco relativo al rendering che poteva verificarsi con schede video AMD Radeon VII mentre Sundance era visibile sullo schermo

Armi

  • Ora lo scintillio dei mirini di precisione e del SOFLAM sono visibili da distanza maggiore

Veicoli

  • Risolto un problema per cui le armi del passeggero non si sincronizzavano più quando la torretta del pilota ruotava, causando il mancato rilevamento dei proiettili a segno sui nemici
  • M1A5, T28 – Portata effettiva migliorata e dispersione ridotta per il Pod Arma a mitraglia
    • Dispersione dei proiettili ridotta da 1,6 a 1,1
    • Distanza di attenuazione dei danni aumentata da 35 a 40

Battlefield™ Hazard Zone

  • Risolto il problema della comparsa di un rettangolo nero sullo schermo durante la fine del turno di Hazard Zone quando si abbandonava la partita nella schermata di avanzamento del livello

Battlefield™ Portal

  • Ora la scheda Informazioni server persiste sullo schermo dopo l’aggiornamento del browser dei server
  • Risolto un problema che causava la sovrapposizione del testo all’ingresso in una partita Deathmatch a Team durante la sequenza di fine turno
  • Editor regole – Ora il valore “ÈSlotInventarioAttivo” gestisce correttamente le armi da corpo a corpo
  • Alcuni comandi da amministratore non possono più essere ripetuti eccessivamente