News

Battlefield 2042 non riceverà nuove stagioni

di: Luca Saati

Battlefield 2042 non riceverà nuove stagioni in futuro con la Settima attualmente disponibile che sarà l’ultima.

La conferma è arrivata in un messaggio pubblicato di recente dal direttore generale del franchise di Battlefield, Byron Beede. Anche se il gioco continuerà a ricevere nuove sfide, eventi, modalità e manutenzione attraverso aggiornamenti futuri, DICE sta rivolgendo la sua attenzione al futuro del franchise.

“Sebbene ci siamo divertiti e siamo orgogliosi di aver creato queste stagioni di contenuti aggiuntivi per Battlefield 2042, ora è necessario passare dal presente al futuro. Ciò significa che la Stagione 7 sarà l’ultima stagione di Battlefield 2042. Dopo la conclusione della Stagione 7, continueremo a supportare il gioco con nuove sfide, eventi, modalità e, naturalmente, con la manutenzione continua, ma ci stiamo allontanando dall’offrire stagioni ufficiali.

Sappiamo che questa notizia può essere deludente. Tuttavia, quando abbiamo esaminato ciò che il futuro della serie richiedeva, è apparso chiaro che era giunto il momento di spostare le nostre risorse e la nostra attenzione per dedicarci completamente a ciò che verrà dopo.”

Nello stesso messaggio è stato rivelato che Motive Studio, il team dietro Dead Space Remake, lavorerà sul franchise di Battlefield.