Battlefield 2042: le Classi arrivano con la Stagione 3, nuovi dettagli sulla Stagione 2

DICE ed EA hanno pubblicato un nuovo trailer che ci aggiorna sullo stato dei lavori di Battlefield 2042. L’ultimo aggiornamento di sviluppo si concentra su ciò su cui lo studio sta lavorando sulla scia del lancio della Stagione 1 e dell’imminente Stagione 2.

Uno degli elementi principali su cui si concentrerà il team è l’introduzione del sistema di Classi tipico della serie Battlefield. Previsto per la Stagione 3, le Classi andranno a sostituire l’attuale sistema degli Specialisti. Tutti gli specialisti di una determinata classe avranno gli stessi tratti, i gadget verranno suddivisi tra le classi esistenti, a seconda di come si adattano al ruolo.

“Gli specialisti non verranno rimossi da Battlefield 2042, ma sappiamo che molti di voi hanno chiesto questa evoluzione che li collega al sistema delle classi.”

Con la Stagione 2 ci sarà il lancio delle armi nel caveu, un portale tramite il quale sarà possibile sbloccare nuovi oggetti: per iniziare trovermo l’M16A3 e l’M60E4 LMG.

Sempre con la Stagione 2 ci saranno le versioni aggiornate delle mappe Renewal e Orbital. Con queste rielaborazioni il team spera di incoraggiare più battaglie che si svolgono in le zone delle mappe riempiendole di coperture e diverse risorse distruttibili. La nuova mappa della stagione 2 porrà l’accento sul gameplay incentrato sulla fanteria, con un layout complessivamente più piccolo. La mappa non ha ancora un nome.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.