Battlefield 2042: le Classi arrivano con la Stagione 3, nuovi dettagli sulla Stagione 2
di: Luca SaatiDICE ed EA hanno pubblicato un nuovo trailer che ci aggiorna sullo stato dei lavori di Battlefield 2042. L’ultimo aggiornamento di sviluppo si concentra su ciò su cui lo studio sta lavorando sulla scia del lancio della Stagione 1 e dell’imminente Stagione 2.
Uno degli elementi principali su cui si concentrerà il team è l’introduzione del sistema di Classi tipico della serie Battlefield. Previsto per la Stagione 3, le Classi andranno a sostituire l’attuale sistema degli Specialisti. Tutti gli specialisti di una determinata classe avranno gli stessi tratti, i gadget verranno suddivisi tra le classi esistenti, a seconda di come si adattano al ruolo.
“Gli specialisti non verranno rimossi da Battlefield 2042, ma sappiamo che molti di voi hanno chiesto questa evoluzione che li collega al sistema delle classi.”
Con la Stagione 2 ci sarà il lancio delle armi nel caveu, un portale tramite il quale sarà possibile sbloccare nuovi oggetti: per iniziare trovermo l’M16A3 e l’M60E4 LMG.
Sempre con la Stagione 2 ci saranno le versioni aggiornate delle mappe Renewal e Orbital. Con queste rielaborazioni il team spera di incoraggiare più battaglie che si svolgono in le zone delle mappe riempiendole di coperture e diverse risorse distruttibili. La nuova mappa della stagione 2 porrà l’accento sul gameplay incentrato sulla fanteria, con un layout complessivamente più piccolo. La mappa non ha ancora un nome.
accettare i cookie con finalità di marketing.