Battlefield 2042, la roadmap della Stagione 1

Il prossimo mese verrà finalmente lanciata la Stagione 1 di Battlefield 2042 segnando l’inizio di un nuovo anno di nuovi contenuti per il gioco. Quattro stagioni, quattro nuovi specialisti, nuove mappe e nuove armi e gadget, e Battle Pass. E oltre a questi nuovi contenuti verranno introdotti una serie di miglioramenti alla qualità della vita del gioco atti a dimostrare tra gli altri il “continuo impegno di DICE nel ripristinare la fiducia che molti di voi sentono sia stata tradita quando abbiamo lanciato Battlefield 2042 lo scorso Novembre”.

Andando più nel dettaglio nella roadmap della Stagione 1, DICE a partire dal mese prossimo introdurrà una serie di migliorie alle animazioni e all’esplorazione, e un aggiornamento della mappa Kaleidoscope. Tra i nuovi contenuti si segnalano una nuova mappa, un nuovo specialista, nuove armi e veicoli accompagnati dall’ormai immancabile Battle Pass. Ci saranno missioni giornaliere e update per Portal.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.