Battlefield 2042, in arrivo la modalità a 64 giocatori anche su PS5 e Xbox Series X|S

Un rappresentante di Electronic Arts ha delineato a Gamespot il piano dei prossimi aggiornamenti di Battlefield 2042. A Dicembre ci sarà un altro aggiornamento che apporterà correzioni e migliorie allo shooter di DICE, ma è con il 2022 che arrivano i primi contenuti.

Tra i nuovi contenuti troviamo Exposure, una nuova mappa che viene descritta come qualcosa di speciale che porterà il design delle mappe a un livello completamente nuovo. Nel 2022 ci sarà anche il lancio della prima stagione con l’introduzione di un nuovo specialista, armi, gadget e veicoli. Inoltre ci sarà una importante introduzione per la modalità Rush che supporterà i match per 64 giocatori e non solo i 128 previsti attualmente dalle versioni PS5 e Xbox Series X|S.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.