Electronic Arts e DICE hanno pubblicato il cortometraggio Exodus di Battlefield 2042. Il filmato ci introduce al comparto narrativo del nuovo shooter della serie Battlefield.
Kimble “Irish” Graves di Battlefield 4 ritorna ma non più come un marine ma come comandante della nave No-Pat Exodus. Irish si trova costretto a scegliere tra la vita dei 200 rifugiati sulla sua barca e il futuro di tutti i No-Pat. Il cortometraggio ci permette di assistere agli eventi che scateneranno una guerra totale nel 2042.
Nonostante Battlefield 2042 non presenti una campagna singleplayer, il gioco sarà comunque caratterizzato da una narrativa che prosegue mano a mano che verranno lanciate le nuove stagioni.
Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.
Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie Battlefield del genere Avventura, Sparatutto sviluppato da EA Digital Illusions CE e pubblicato da Electronic Arts per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.