News

Battlefield 2042, i DLC post-lancio saranno i più grandi della storia della serie

di: Luca Saati

Con un report pubblicato sulle pagine di Dualshockers, Tom Henderson, noto insider da sempre molto vicino alle saghe di Call of Duty e Battlefield, ha rivelato alcuni dettagli sui contenuti post lancio di Battlefield 2042.

Henderson afferma che i DLC del Season Pass del nuovo shooter di DICE avrà i contenuti più ampi della storia della serie. Andando più nel dettaglio, l’insider rivela che ogni stagione includerà un nuovo specialista, due nuove mappe, due mappe per la modalità Portal (ma alcune fonti dell’insider hanno ritrattato a una mappa), un aggiornamento di Hazard Zone, dalle sei alle otto armi, due o tre veicoli e infine cento livelli stagionali.

L’idea di DICE è quella di interrompere la maledizione della serie Battlefield con gli ultimi episodi afflitti da vari problemi di contenuto post-lancio. EA ha già confermato che Battlefield 2042 avrà un modello di stagioni e relativi Battle Pass. Nel primo anno sono previste quattro stagioni con i rispettivi pass gratuiti per chi acquista le edizioni speciali del gioco. Le mappe, le armi, i gadget e gli operatori saranno ovviamente gratuiti per tutti i giocatori.

L’insider ha saputo da alcune fonti che alcune stagioni potrebbero incentrarsi sui cambiamenti meteorologici, una delle principali peculiarità di Battlefield 2042: tsunami, terremoti, eruzioni vulcaniche e persino asteroidi potrebbero arrivare più avanti.

Lato Portal, sappiamo che al lancio ci saranno 6 mappe incentrate sui precedenti episodi di Battlefield. A ogni stagione Portal si arricchirà di almeno una mappa rimasterizzata.

Circa 12 nuove armi e un minimo di quattro nuovi veicoli arriveranno su Battlefield 2042 ogni stagione, con una suddivisione del 50/50 tra Portal e All Out War.

La nuova mappa di Portal vedrà automaticamente l’introduzione di vari gadget a tema: ad esempio se viene introdotta una mappa di Battlefield 1, allora avremo le armi e i veicoli della prima guerra mondiale.