Battlefield 2042: gli specialisti non saranno rimossi, ma rielaborati

Frederik Drabert, game designer presso DICE, ha scambiato quattro chiacchiere con i fan di Battlefield 2042 svelando alcuni dei piani degli sviluppatori per il futuro del gioco.

Drabert ha spiegato che DICE porterà molte correzioni e modifiche a Battlefield 2042 nel corso del 2022. Tra queste modifiche troviamo il sistema degli Specialisti che non verrà rimosso, ma rielaborato. Il tutto però, come spiegato da Drabert, richiederà del tempo.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.