Battlefield 2042 arriva in Xbox Game Pass e EA Play con il lancio della Stagione 3

Electronic Arts e DICE hanno confermato che Battlefield 2042 si unirà al catalogo di Xbox Game Pass Ultimate e EA Play nel prossimo futuro.

Il lancio del gioco nei servizi ad abbonamento è previsto con il lancio della Stagione 3. Nel mese di Dicembre intanto i giocatori possono sfruttare un weekend di gioco gratuito come rivelato da DICE nel corso dell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo.

Siamo fieri del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi 12 mesi. Se non ci avete ancora giocato, sappiate che, dalla Stagione 3, Battlefield 2042 sarà inserito in Xbox Game Pass Ultimate e disponibile anche per gli abbonati a EA Access. A dicembre ci saranno inoltre periodi di accesso gratuito su tutte le piattaforme. Scoprite l’evoluzione del gioco e i miglioramenti che vi abbiamo apportato. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto sul campo di battaglia.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.