News

Battlefield 2042, annunciata la Stagione 5 New Dawn

di: Luca Saati

DICE ed Electronic Arts hanno svelato la stagione 5 di Battlefield 2042. Chiamata New Dawn, uscirà il 7 giugno e presenta una serie di aggiunte, principalmente la mappa Reclaimed, che è stata ispirata da Battlefield 4.

Reclaimed è ambientato all’alba nelle terre selvagge della Repubblica Ceca, attorno a un impianto industriale abbandonato con un percorso ferroviario segreto nelle vicinanze.

Tra le nuove armi troviamo il fucile a otturatore scorrevole XCE Bar, il fucile d’assalto GEW-46 e il potente BFP.50. Tra le nuove granate troviamo la nuova granata a molla, la granata anticarro e la mini granata.

Forse una delle aggiunte più gradite a Battlefield 2042 Stagione 5 New Dawn sarà il sistema di gestione della squadra. Con questa funzione, DICE mira a consentire agli utenti di impostare facilmente le proprie squadre, unirsi a squadre specifiche o crearne di nuove durante il trasferimento della leadership della squadra esistente.

Più avanti nella stagione, DICE fornirà equipaggiamenti dei veicoli rielaborati per migliorare i loro ruoli sul campo di battaglia, nuove postazioni per armi (tecnologia antiaerea e termica pesante) e armi Vault rielaborate (M16A3, ACW-R, A91, M416, MTAR- 21 e AEK-971 saranno subito disponibili) che utilizzano accessori e skin guadagnati in Battlefield 2042 per parità. Ultimo ma non meno importante, la rielaborazione finale della mappa di lancio, Clessidra 2.0, verrà rilasciata più avanti nella Stagione 5.

La dimensione della mappa è stata ridotta per diminuire il tempo di inattività tra gli obiettivi. Oggetti di copertura e postazioni fortificate sono stati introdotti su tutti i percorsi primari. Il villaggio è una base militare e il nuovo punto di partenza quando si gioca in modalità Breakthrough. I grattacieli sono ora incendiati e il ponte è crollato, creando un cratere, anche se l’aggiunta più grande è la nuova area sotterranea situata sotto le arcate.

Non mancherà ovviamente il Battle Pass della Stagione 5. I possessori del Pass anno 1 riceveranno una skin epica e un booster XP durante le prime due settimane della stagione 5 (i giocatori devono effettuare l’accesso durante le prime due settimane per ottenerlo). Il livello Premium Battle Pass include anche un nuovo booster stagionale XP del 20%.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.