News

Batman: Arkham Knight valutato dall’ESRB con il bollino M

E' il primo videogioco della serie a ricevere questa valutazione

di: Luca Saati

L’ESRB ha valutato Batman: Arkham Knight affibiandogli il bollino M for Mature. Si tratta quindi del primo videogioco della saga di Batman ad essere consigliato ad un pubblico di soli adulti. L’ente di valutazione americano non ha ancora fornito una descrizione del videogioco di Rocksteady spiegando quindi le motivazioni che hanno portato a questa valutazione. Warner Bros. Interactive Entertainment ci aveva avvertito che in Batman: Arkham Knight ci sarebbero state scene da portare a una valutazione più severa. Lo stesso executive di DC Comics avrebbe dato il benestare per queste scene. A tal proposito il fondatore di Rocksteady, Sefton Hill, ha dichiarato che quando hanno scritto la storia non hanno pensato ad un rating particolare.

“Non abbiamo incluso sangue ed imprecazioni gratuite. Vogliamo pubblicare un vero finale senza compromessi, che ci porterà in posti oscuri”.

Da sottolineare inoltre che la valutazione dell’ESRB sta a significare che lo sviluppo di Batman: Arkham Knight è già terminato al livello contenutistico. Infatti se dovessero esserci alcuni cambiamenti nei contenuti, il gioco dovrà passare a una nuova valutazione da parte dell’ente americano. D’ora in avanti Rocksteady dovrebbe quindi preoccuparsi solo di ‘pulire’ il gioco dai bug e altri problemi tecnici. Ricordiamo che Batman: Arkham Knight sarà disponibile dal 2 Giugno per PS4 e Xbox One.