News

Batman: Arkham City, l’80% del tempo si passerà tra le strade di Gotham

Console tribe news - Batman: Arkham City, l'80% del tempo si passerà tra le strade di Gotham

di: Luca "topmoller" Zerbini

Rocksteady ha rivelato che la maggioranza del tempo di gioco in Batman: Arkham City, l’ottanta per cento per la precisione, sarà vissuta per le strade di Gotham City mentre il resto del tempo sarà destinato ad alcune missioni al chiuso. Questa notizia conferma quanto dichiarato in un’intervista a PSM3(via PC Gamer) secondo cui i giocatori avranno un’enorme libertà sin dall’inizio del gioco.

Lo studio ha anche ammesso che lo sviluppo del gioco è stata una grande sfida tecnica e creativa ma grazie all’aumento delle dimensioni del team (da 65 persone a 97) ogni ostacolo è stato aggirato. L’obiettivo non è quello di fare un mondo di gioco più grande solo per il gusto di farlo. Gli sviluppatori vogliono riempirlo di contenuti, e non c’è modo migliore che invitare artisti e animatori per prendere ispirazione dall’universo di Batman.

Dopo la sorpresa ricevuta con il primo capitolo, i giocatori avranno senz’altro fiducia considerando che al lancio, fissato per il 21 ottobre, mancano ancora mesi preziosi per perfezionare il gioco.