Batman: Arkham City, il gioco perfetto?
Console tribe news - Batman: Arkham City, il gioco perfetto?
di: Luca "topmoller" ZerbiniLa prima recensione ufficiale di Batman: Arkham City è stata pubblicata: l’ultimo lavoro Rocksteady ha raggiunto il punteggio perfetto. Il gioco è apparso sulle pagine della rivista australiana Official PlayStation e si è visto assegnare un punteggio di dieci su dieci.
La rivista ha giustificato il punteggio affermando che “Batman: Arkham City non è solo il miglior gioco di supereroi mai fatto, è anche uno dei migliori giochi mai realizzati e basta“. Confrontando il titolo al suo predecessore, Arkham Asylum del 2009, il recensore ha spiegato che l’ultimo nato “ha preso il già superlativo titolo originale migliorandolo fino alla gloria. Si tratta di un gioco più profondo, più complesso e più maturo del predecessore. Il cavaliere oscuro è reso meglio di qualsiasi fumetto, film o programma televisivo mai realizzato.“
Il commento finale della rivista è il seguente:
“Presentazione: creativo, perfettamente lunatico e tecnicamente impeccabile. Questo è il motore di Epic spinto al suo limite assoluto.
Controlli: complessi inizialmente ma anche logici e reattivi. Ci vorrà un po’ per abituarsi ma poi guidare Batman diventerà perfettamente naturale.
VERDETTO: non possiamo immaginare come un gioco su un supereroe possa essere migliore di questo. Assolutamente sublime.“
Se il buongiorno si vede dal mattino…