News

Barbie Project Friendship disponibile da oggi

di: Luca Saati

Mattel, Inc. (Nasdaq: MAT), azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per famiglie e proprietaria di uno dei marchi più iconici al mondo, e Outright Games, editore leader nell’intrattenimento interattivo per famiglie, hanno lanciato oggi Barbie Project Friendship™, ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store.

Unisciti a Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts e fai squadra per salvare il Malibu Waves Community Center con l’aiuto di amici e familiari. Lungo il percorso, sbloccate favolosi abiti, scoprite nuove aree del centro comunitario e partecipate a emozionanti attività. Il gioco può essere giocato in singolo o in modalità cooperativa locale a due giocatori, dove gli amici possono affrontare insieme i minigiochi. Barbie Project Friendship include diverse caratteristiche di accessibilità, offrendo numerosi livelli di difficoltà per ogni minigioco e un’opzione di vittoria automatica, assicurando un’esperienza fantastica per i fan di Barbie di tutte le età e livelli di abilità.

Sviluppato con il supporto di Ann Austen, produttrice e sviluppatrice di numerose serie animate e speciali di Barbie, tra cui Barbie Dreamhouse Adventures, il gioco rimane fedele al fascino della serie e include tutte le migliori amiche di Barbie. Anche il cast vocale originale inglese ritorna per offrire un’esperienza autentica, permettendo ai fan di immergersi completamente nel mondo di Barbie.

“Siamo entusiasti che Barbie Project Friendship sia ora disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco, consentendo ai bambini di tuffarsi nell’ultima avventura di Barbie”, ha dichiarato Erika Winterholler, responsabile dello sviluppo del business, Digital Gaming di Mattel. “Grazie alle opzioni multiplayer locali, amici e familiari possono unirsi per il divertimento e celebrare l’immaginazione e la creatività che il marchio rappresenta”.

Stephanie Malham, Managing Director di Outright Games, ha dichiarato: “Con una storia toccante e stimolante, il fantastico supporto del cast della serie televisiva e una forte attenzione all’accessibilità per i giocatori più giovani, Barbie Project Friendship offre qualcosa ai fan di tutte le età. I fan possono ora tuffarsi in questa commovente avventura, con un gameplay accogliente e accessibile a tutti”.

Dal 1959, Barbie ha ispirato un potenziale illimitato in ogni ragazza. Innumerevoli bambini hanno immaginato le loro avventure, dando forma al loro futuro attraverso il gioco. In occasione del 65° anniversario di Barbie, il marchio celebra la sua eredità di ispirare storie e plasmare il futuro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.