Comic

BAO Publishing annuncia l’arrivo di I Kill Giants – Titan Edition

di: Simone Cantini

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di I Kill Giants – Titan Edition l’edizione definitiva dell’amato graphic novel scritto da Joe Kelly e disegnato da JM Ken Niimura.

Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione o sa qualcosa che noi ignoriamo?

Joe Kelly tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi, sull’orlo di un baratro fatto di dolore e incertezza. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo JM Ken NiimuraI Kill Giants è da anni uno dei romanzi grafici più amati del catalogo BAO.

Questa Titan Edition è cartonata e impreziosita da una nuova copertina che richiama il recente film diretto da Anders Walter, disponibile su Netflix. Con nuovi contenuti extra, tra cui ampi stralci della sceneggiatura originaria, questa edizione è un tributo a questa storia bellissima e toccante.
I Kill Giants – Titan Edition è la versione definitiva di un libro perfetto, da avere assolutamente.

I Kill Giants – Titan Edition è disponibile in libreria e fumetteria dal 20 settembre 2018

Joe Kelly ha debuttato sulla scena fumettistica americana a metà degli anni Novanta, ai testi di Deadpool per la Marvel, ma ha poi scritto di tutto, da X-Men a Superman, dalla Justice League of America a Spider-Man. Nel 2000 ha fondato il collettivo creativo Man of Action, che ha all’attivo la creazione delle serie animate televisive Ben 10, Generator Rex, Ultimate Spider-Man, Big Hero 6: The Series e tante altre. In quanto sceneggiatore di fumetti, ha scritto I Kill Giants, titolo Image disegnato da JM Ken Niimura e pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2011, il graphic novel ha vinto il premio Gran Guinigi nella categoria “Migliore sceneggiatura” e nel 2018 è diventato un film Netflix su sceneggiatura dello stesso Joe Kelly.

JM Ken Niimura è nato a Madrid, ma ha origini giapponesi. Laureato in arte, ha contribuito a numerose campagne pubblicitarie in Spagna, oltre ad aver partecipato a pubblicazioni collettive per i principali editori di fumetti iberici. I kill giants, fumetto sceneggiato da Joe Kelly e pubblicato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing, nel 2011 ha vinto il Premio Gran Guinigi come “Miglior Sceneggiatura” e nel 2012 è valso a Niimura il prestigioso International Manga Awards. Nel 2014 Niimura ha pubblicato Henshin, un manga costituito da diverse storie brevi collegate tra loro. L’opera, pubblicata originariamente in Giappone, viene poi edita nel 2015 dalla Casa editrice americana Image. Attualmente è al lavoro sul webcomic Umami, edito dalla piattaforma online Panel Syndicate.