News

Banjo-Kazooie, un nuovo capitolo ha avuto il via libera allo sviluppo due anni fa

di: Luca Saati

Tra le tante, tantissime IP dormienti che Microsoft possiede, una di quelle per cui i fan sognano da più tempo una rinascita è Banjo-Kazooie. Anche se la richiesta di un nuovo gioco di Banjo non è certo passata inosservata, al momento un nuovo capitolo non è mai stato annunciato ufficialmente, anche se un noto leaker afferma essere in sviluppo.

NateTheHate ha affermato su ResetEra che un nuovo un nuovo gioco di Banjo è stato ufficialmente autorizzato circa due anni fa, all’inizio del 2022, prima di aggiungere che c’è ancora molto lavoro da fare sul gioco e che, in queste prime fasi di sviluppo, ci sono molte cose che non sono ancora state definite su come il progetto finirà.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un nuovo gioco di Banjo in lavorazione. Se è davvero in fase di sviluppo, sarebbe interessante vedere quale studio si occuperà del progetto. Microsoft ha dichiarato in precedenza che la realizzazione di un nuovo gioco di Banjo dipenderà dallo sviluppatore della serie, Rare, che però è impegnato con Sea of Thieves e Everwild.