Bandai Namco vuole realizzare nuove IP e localizzare un maggior numero di videogiochi in futuro
di: Luca SaatiHervé Hoerdt, vice presidente della divisione Marketing and Digital di Bandai Namco, in una recente intervista ha spiegato che la compagnia sta cercando di estendere il proprio business tramite la produzione di nuove IP una maggiore localizzazione dei videogiochi:
“I giapponesi sviluppano principalmente per console Nintendo e PlayStation. Ma stiamo assistendo sempre più ad un coinvolgimento di Xbox (specialmente nel mercato UK), e del PC. Vogliamo anche che i nostri utenti possano godere di giochi localizzati, quindi stiamo traducendo sempre più titoli in lingue come il polacco, il russo, l’arabo, e man mano ne arriveranno ancora altre.
Per quanto riguarda le IP noi continuiamo a pensare a quelle legate agli anime come One Piece, Dragon Ball e Naruto, ma i nostri contenuti giapponesi stanno sfruttando solo un singolo segmento del mercato. Stiamo anche collaborando con dei team europei, e capita che, tornando in Giappone, diciamo: ‘Ok, questi sono gli argomenti più attuali e porteremo queste nuove IP nel giro di cinque anni’. Questo fattore è un pilastro della nostra compagnia, e lo sfrutteremo per raddoppiare il nostro business.”