News

Bandai Namco sponsor ufficiale dell’European Cosplay Gathering

di: Luca Saati
Dopo il lancio della stagione 7 dell’European Cosplay Gathering (ECG) il 10 luglio nel corso della Japan Expo 2016, BANDAI NAMCO Entertainment Europe conferma oggi la sponsorizzazione ufficiale dell’evento.
“Seguiamo la scena cosplay da tempo ormai, e questa sponsorship è un’opportunità per sostenere l’ispirazione e il talento dei performer, e la grande amicizia che c’è nella comunità cosplay.” ha detto Anthony Grabit, Capo Community Manager presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “I videogame sono una delle principali fonti di ispirazione per i cosplayer, quindi riteniamo normale contribuire allo sviluppo di questa relazione.”
Lungo tutto il corso dell’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe seguirà le selezioni dei migliori cosplayer europei attraverso 13 eventi che si svolgeranno in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Belgio, Romania e Olanda. Come sempre, il gran finale avrà luogo ap Japan Expo nel luglio 2017, sul più grande palcoscenico europeo: lo Ichigô Stage.
Come sponsor ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment Europe offrirà fino a 10.000 € di premi in denaro suddivisi fra i 13 eventi eliminatori e la finale. Un bonus speciale verrà assegnato ai vincitori (delle selezioni e della finale) che indosseranno un cosplay ispirato a una delle seguenti licenze BANDAI NAMCO Entertainment: TEKKEN, SOULCALIBUR, GOD EATER, TALES OF, ACECOMBAT, KATAMARI, PAC-MAN e DARK SOULS.
“L’European Cosplay Gathering è sempre teso a promuovere il cosplay e i suoi valori, grazie a supporter di peso come Japan Expo e, anche quest’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe.”  ha detto Benjamin Zafrany di SEFA Event, organizzatori dell’ECG. “ECG e BANDAI NAMCO Entertainment Europe rafforzano il loro legame in questa nuova stagione, aiutando i cosplayer finanziariamente a realizzare i loro sogni e i loro progetti per l’Evento Principale, oltre a promuovere licenze di successo del popolare publisher di videogame”.