Bandai Namco ha cancellato lo sviluppo di cinque videogiochi
di: Luca SaatiBandai Namco ha confermato di aver recentemente cancellato almeno cinque giochi in sviluppo e ha affermato che prevede di avere un controllo di qualità più rigoroso in futuro.
Per il suo terzo trimestre fiscale terminato a dicembre, l’editore ha affermato che la sua divisione digitale (che comprende principalmente videogiochi) ha registrato un calo dell’8,9% nelle vendite nette rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un calo del 96,5% nelle entrate. Un calo dovuto alla mancanza di un gioco importante come Elden Ring che l’anno precedente ha registrato un grande successo.
Bandai Namco ha inoltre affermato che a seguito di una revisione del suo processo di sviluppo c’è stata la decisione di cancellare alcuni progetti in sviluppo.
“In futuro, costruiremo un portfolio di titoli ottimale e ben bilanciato, esamineremo attentamente il nostro sistema di sviluppo e rafforzeremo lo sviluppo ponendo l’accento sulla qualità”.
Dalla seconda metà dell’anno fiscale precedente, abbiamo modificato la nostra struttura di sviluppo, stabilendo standard più severi per procedere con lo sviluppo, restringendo i titoli e cambiando il metodo di registrazione delle spese di sviluppo. Le relative spese di ricerca tecnica sono state più elevate di quanto previsto all’inizio dell’anno.
A causa dell’allungamento del periodo di sviluppo dei giochi, si allunga anche il tempo che intercorre tra l’investimento e il suo recupero. Oltre a ridurre i titoli, stiamo valutando il modo migliore per ottimizzare i nostri titoli in base alla loro classificazione, ad esempio titoli strategici a livello mondiale e titoli casual per utenti leggeri.”