Bandai Namco annuncia ufficialmente Studio 2 e Studio S per i progetti commissionati da Nintendo
di: Luca SaatiBandai Namco collabora con Nintendo su una serie di progetti da diversi anni e adesso la società ha consolidato quella partnership in una veste molto più ufficiale con l’annuncio di Studio 2 e Studio S, team che si occuperanno di lavorare su progetti commissionati dalla casa di Kyoto.
La costituzione formale del team è appena avvenuta, è in circolazione da un po’ di tempo e ha fornito supporto allo sviluppo di numerose importanti uscite Nintendo nell’ultimo decennio, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros. Ultimate, Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, Mario Kart Tour, Mario Kart 7, Mario Sports Superstars e ARMS.
Secondo il sito web ufficiale dello studio, attualmente impiega oltre 150 persone tra artisti, programmatori e designer. Lo studio sta attualmente cercando anche di reclutare altri dipendenti, con annunci di lavoro che menzionano un gioco d’azione 3D commissionato da Nintendo. Questo titolo è stato anche menzionato in precedenti annunci di lavoro e potrebbe potenzialmente essere un remake di un gioco già in passato.