News

Band Space annunciato per Meta Quest

di: Luca Saati

Band Space, è un nuovo rhythm game multiplayer in VR, arriverà in autunno su Quest.

Fast Travel Games ha annunciato la pubblicazione di Band Space, un gioco ritmico a base di strumenti di Smartmelon Games, e i sostenitori dell’accesso anticipato potranno ottenere un aggiornamento gratuito al gioco completo al momento dell’uscita. Che si tratti di suonare con gli amici online o di fare una sessione da soli, Band Space utilizza i controlli di movimento VR per simulare quattro strumenti chiave: batteria, chitarra, tastiera e basso.

Tra strimpellare ogni battito della chitarra a tempo di musica, battere i tasti giusti sul pianoforte o scatenarsi con la batteria facendo oscillare le braccia sul drum kit in modo sconsiderato, Band Space è incentrato sul far rivivere in VR le gioie musicali di suonare in una band.

Oltre a vari brani preselezionati, gli sviluppatori hanno confermato che il supporto integrato di Mod.io consentirà ai giocatori di trovare e scaricare facilmente nuove canzoni per ampliare la propria libreria. È inoltre possibile creare le proprie canzoni utilizzando l’editor di beatmap del gioco, che include anche strumenti per modificare l’illuminazione di una canzone, per consentire un controllo completo sulla sensazione di un nuovo brano. Il supporto alla realtà mista è previsto in un secondo momento.

Sebbene non sia stata annunciata una data specifica oltre il quarto trimestre del 2024. È disponibile anche una demo su Quest.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.